Disposizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano le relazioni fra la società Moniga Porto Nautica S.r.l di seguito denominata “MPN” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.swimava-italia.it di seguito denominata ''CLIENTE''.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.swimava-italia.it, conformemente a quanto previsto dal D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. 70/2003 e dal D.lgs. n. 21/2014.
ARTICOLO 1 Identificazione del Venditore
Il venditore è Moniga Porto Nautica S.r.l con sede legale in Via Porto 16 – 25080 Moniga del Garda (BS), P.IVA 02541870982
ARTICOLO 2 Oggetto del contratto
MPN vende e il CLIENTE acquista a distanza i prodotti offerti in vendita sul sito www.swimava-italia.it, seguendo la procedura prevista dal sito medesimo.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MPN e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
ARTICOLO 3 Informazioni precontrattuali per il consumatore
Prima della conclusione del contratto di acquisto, all’interno delle singole schede prodotto il CLIENTE prende visione delle caratteristiche essenziali dei prodotti e del relativo prezzo.
ARTICOLO 4 Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l'invio da parte di MPN al CLIENTE di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente a MPN eventuali correzioni.
ARTICOLO 5 Inefficacia dell'ordine
Nessun contratto deve intendersi concluso tra MPN e il CLIENTE qualora MPN abbia fondati motivi di ritenere che il CLIENTE non operi in base ad un effettivo e genuino interesse all'acquisto dei prodotti ordinati, o eserciti in maniera abusiva il diritto di recesso. In tali casi, l'ordine inoltrato dal CLIENTE deve intendersi privo di efficacia alcuna. MPN provvederà a trasmettere al CLIENTE, a mezzo e-mail, una comunicazione attestante la mancata conclusione del Contratto, curando altresì l'annullamento di ogni addebito e/o spesa a carico del CLIENTE.
ARTICOLO 6 Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da MPN, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail.
Se il CLIENTE richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, MPN rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui MPN ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.
ARTICOLO 7 Modalità di pagamento
MPN accetta i pagamenti effettuati mediante le carte di credito indicate sul sito www.swimava-italia.it o con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui l'ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l'effettivo addebito avverrà al momento dell'invio da parte di MPN dell'e-mail di conferma ordine.
ARTICOLO 8 Prezzi
I prezzi di vendita dei prodotti sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Il prezzo fatturato al CLIENTE è il prezzo indicato sulla conferma d'ordine inviata da MPN.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di MPN di modificare i prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da MPN al CLIENTE.
ARTICOLO 9 Recesso
Il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MPN tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure accedendo alla sezione "Prodotti restituiti" sul sito www.swimava-italia.it, con la creazione di una pratica informatica di restituzione.
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso a mezzo raccomandata a.r. inviando una dichiarazione esplicita contenente le seguenti informazioni decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Spettabile Moniga Porto Nautica S.r.l - Via Porto 16 – 25080 Moniga del Garda (BS)
Con la presente io………………… notifico il recesso dal mio contratto di vendita del seguente bene………………. ordinato il………………………. ricevuto il…………..
Nome e cognome ed indirizzo del consumatore
Firma del consumatore
Data
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a MPN la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a Moniga Porto Nautica S.r.l - Via Porto 16 – 25080 Moniga del Garda (BS). I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed istruzioni) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, MPN provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni dalla ricezione dei prodotti, comprensivo degli eventuali costi di spedizione. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MPN può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
MPN eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.
ARTICOLO 10 Conformità del prodotto
In caso di ricezione di prodotto difettoso, il CLIENTE deve comunicarlo a MPN immediatamente o comunque entro e non oltre 7 giorni dalla ricezione del medesimo. Il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante sostituzione del prodotto.
ARTICOLO 11 Modalità di consegna
I prodotti saranno consegnati tramite corriere all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 15 gg. dalla data di ricezione da parte di MPN dell'e-mail di conferma ordine inviata da MPN. Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere, con servizio Standard e senza avviso di consegna, dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. MPN non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.swimava-italia.it, MPN emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal CLIENTE all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di consegna sono a carico del CLIENTE e sono distintamente evidenziate sul Sito e nel modulo d'ordine.
Il loro valore dipende dall’importo totale del singolo ordine e dal luogo di spedizione.
ARTICOLO 12 Responsabilità
MPN non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
ARTICOLO 13 Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
ARTICOLO 14 Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e devono essere interpretate in conformità alle leggi italiane.
Per le controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione, delle presenti Condizioni Generali la competenza territoriale inderogabile sarà quella del foro di Brescia.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita.
ARTICOLO 15 Contatti
Per ulteriori informazioni si prega di scrivere al seguente indirizzo e-mail info@swimava.it.